Chasin' a Dream

Credi nei sogni e loro crederanno in te!
E tutto quello che avevi soltanto immaginato diventerà reale. Perché quello che noi immaginiamo esiste e vive nel loro mondo.
Ad ogni cambio di stella nasce un bambino con il più grande dei doni: un cuore capace di ascoltare i sogni e la forza di portarli nella vita reale.

Uno di questi fu SOICHIRO HONDA

CONTATTI VELOCI

Duranti snc
Via S. Pertini 12
Madonna di Lugo, Spoleto (PG)
Tel 0743-22.47.01
Fax 0743-20.77.27
info@durantispoleto.com

Aperti tutti i giorni
Mattino: 9,00 - 12,30
Pomeriggio: 15,30 - 19:30
Chiusi: Lunedì Mattino

 

Chi siamo

Un'azienda si può inventare, costruire, sviluppare. Ma non improvvisare. Duranti Cicli e Moto, dal 1957, è diventata "leader" del suo settore grazie ad una filosofia che ha saputo coniugare professionalità, tradizione di famiglia, ed una attenzione alle tendenze del mercato che ne hanno fatto un punto di riferimento insostituibile per una clientela sempre più vasta ed esigente: dalla famiglia, allo sportivo.

La soddisfazione del cliente è un obiettivo che la Duranti ha costruito. giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno. Come? Scegliendo i marchi "vincenti" del mercato. Da Bianchi, a Colnago per arrivare a Specialized nel settore dei cicli.

Dalle "leggendarie" Moto Morini e Moto Guzzi a marchi che hanno fatto il costume delle due ruote nel nostro Paese come Garelli e Benelli per passare all'Aprilia ed approdare alla "regina" della tecnologia mondiale: la Honda. Un prodotto universalmente riconosciuto come l'autentico dominatore delle due ruote.

L'arte tutta giapponese di costruire motociclette vincenti, ora si è unita in matrimonio con la professionalità delle maestranze italiane. Non tutti sanno che gli scooter Honda vengono prodotti nel polo industriale di Atessa, in provincia di Chieti. E come dimenticare gli scooter Peugeot: la classe francese, unita alla più moderna tecnologia, fanno di questo prodotto la valida alternativa a chi vuole combinare prestazioni e convenienza.

Duranti è anche ricerca del particolare, del design più raffinato, che tende a soddisfare i gusti di una gamma variegata di clientela: dal giovane aggressivo e spiritoso, al quarantenne dinamico che vuole sempre mostrare il meglio di se. Per tutti è a disposizione uno staff di qualificati professionisti, guidati dalla discreta e rassicurante presenza di Alibrando Duranti, un personaggio conosciuto ed apprezzato anche fuori dai confini della nostra regione. Da chi, ovviamente, di ciclismo se ne intende. Ecco perche scegliere Duranti significa scegliere il meglio. Affidandosi a mani sicure.

Duranti ieri e oggi.

Ne è passata davvero tanta di acqua sotto i ponti, da quando Alibrando e Bruno Duranti, incoraggiati dal compianto papa Nello, personaggio di rara umanità e simpatico "intrattenitore di clientela", decidono nel lontano 1957 di trasformare ii piccolo garage di famiglia, in via Marconi, in una rivendita di moto e cicli con annessa officina di riparazione.

Ben presto il negozio dei fratelli Duranti diventa punto di incontri di sportivi, appassionati di biciclette o motori. La creatività di Alibrando trova modo di esprimersi nell'assemblaggio di biciclette da corsa per cicloamatori.

"Vendetti la prima bicicletta con il marchio Duranti a duecentocinquantamila lire, ricorda con un pizzico di nostalgia, il nostro Alibrando. La Duranti segue il passo dell'evoluzione tecnologica.

E cerca subito di offrire alla sua clientela il meglio del mercato: nel '70 arrivano le "signore" del ciclismo: le prestigiose Bianchi, seguite a poca distanza dalla competitiva Colnago, altro marchio prestigioso della bicicletta da competizione. 'Nella nostra filosofia aziendale'. dice Fausto Duranti, responsabile commerciale e del marketing c'è stata sempre la scelta di prodotti "leader".

Ecco perché nell'88, alla nostra gamma di biciclette da strada, abbiamo voluto aggiungere Specialized, il leader indiscusso del mercato statunitense della mountain "bike". Insomma, Duranti sempre e comunque sceglie prodotti qualitativamente superiori e "vincenti".

E questo è un comune denominatore sia delle biciclette che delle due ruote a motori. L'azienda ha seguito passo a passo gli sviluppi dell'industria italiana ed internazionale per approdare, poi, nel 1992, ad un connubio prestigiosissimo con Honda Italia di cui Duranti è concessionaria ufficiale per Spoleto. Infine, gli ultimi arrivati nel firmamento Duranti scooter Peugeot.

Dove siamo

Dal 22 febbraio scorso Moto e Cicli Duranti, dalla "storica" sede di via Marconi, si è trasferita in località Madonna di Lugo, lungo la vecchia Flaminia. Una posizione strategica, per essere più visibili dalla clientela attuale e da quella che riporrà la propria fiducia sul marchio Duranti.

Per favorire l'accesso della clientela abbiamo predisposto un parcheggio di 1500 metri quadrati di fronte all'ingresso. In uno spazio ristrutturato e dalle forme architettoniche "accattivanti", la nostra azienda ha allestito uno show room di 300 metri quadrati, con annessa officina per cicli e moto, ed un fornitissimo magazzino ricambi. Nel soppalco, l'area "sports and wear", nonché l'angolo dedicato agli acces-sori per la mountain bike.

Il negozio



Area Cicli




Area Moto




Officina




All'interno dello show room è possibile ammirare gli ultimi gioielli del nostro campionario: la bicicletta del "Pirata", ovvero di Marco Pantani, nonché la maxi moto della Honda. Questo è quanto Duranti ha realizzato per i suoi clienti. Ma le novità non si fermeranno qui. Una visita è l'occasione per conoscere da vicino "l'universo Duranti".

Duranti è sport: da sempre

La passione per il mondo del ciclismo ha portato la nostra azienda ad essere da sempre vicina alle manifesiazioni che ruotano attorno a questo mondo di "piccoli e grandi atleti".

Chi non ricorda i famosi circuiti Marconi, che la Duranti organizzava già negli anni Settanta? L'evoluzione dei traguardi ha portato Duranti ad essere presente alle più prestigiose manifestazioni a carattere nazionale ed intetnazionale.

Duranti sostiene da sempre gli sforzi di chi ama il ciclismo: dalla sua iniziativa sono nate due squadre, una per cicloamatori e l'altra di mountain bikers. Nella famiglia sportiva figura la "Team Cicli Duranti", che partecipa a tutte le manifestazioni del calendario della Fci in ambito interregionale.

 



In qualità di sponsor, la Duranti ha abbinato il suo marchio a due società sportive: la "Ciclo Rapida" di Foligno e la Mountain Bike Club di Spoleto. Un impegno che si estende anche con collaborazioni tecniche di prestigio come quella ormai consolidata con il gruppo sportivo "Pedale Spoletino" che svolge attività giovanile.

Ma Duranti è sempre pronta a raccogliere nuove e entusiasmanti sfide sui pedali. Dovunque esse siano.

 

L'Angolo della Cortesia

DICONO DI NOI

Maggio 2009
Giornata intera in pista a Magione(PG)
Giugno 2006
Quarto Raduno Fireblade
Aprile 2005
Terzo Raduno Fireblade
Agosto 2002 "Motociclismo"
Ben serviti da Duranti Moto e Cicli
Dicembre 1999
Tecno MTB - Come prima più di prima
Febbraio 1999
Tecno MTB - Circuito Scott '99